giovedì 24 giugno 2010

Il maestro Minami

Lunedi` kancho Tanaka mi ha fatto conoscere il maestro Minami, un suo caro amico che insegna Goju ryu. Nell'allenamento mi hanno insegnato varie tecniche di combattimento stile tradizionale e poi abbiamo fatto una sessione di sparring con delle regole miste di karate tradizionale e full contact. Io personalmento sono stato molto contento di aver conosciuto il maestro Minami e posso dire che e` una persona squisita e davvero molto gentile.
Tanaka kancho mi ha spiegato che il maestro Minami e` un suo amico di vecchia data che ha il sogno di organizzare un evento in cui sia studenti di karate tradizionale che di karate full contact possano fare sparring insieme.
Poi io ho chiesto a Tanaka perche`, se Minami e` cosi` interessato al karate full contact allora semplicemente non si unisce a noi dello Shinseikai o a qualche altra scuola di kakuto karate, e lui mi ha risposto che comunque il Gojo ryu ha una sua identita` e quindi se fa il passaggio verrebbe a perderla e allora loro hanno intrapreso uno scambio culturale per cui Tanaka insegna a Minami i principi del karate full contact e Minami insegna a Tanaka i kata, che sono una delle sue grandi passioni.
Io spero davvero che Minami possa riuscire nel suo sogno perche` se lo merita, e personalmente spero che ci possano essere piu` persone come lui per poter rendere piu` attiva la condivisione di esperienze tra le varie scuole di karate.

Osu!

Lettori fissi