sabato 19 giugno 2010

Kenseikan

Venerdi` vado ad allenarmi alla palestra dello shinkarate, l'ultima palestra che mi restava da visitare tra quelle consigliatemi. Il rito della preghiera a inizio e fine lezione e` piu` o meno lo stesso usato nella palestra del seidokaikan, e anche qui la lezione inizia e finisce con il mokuso. L'allenamento e` pero` molto differente: condizionamento, yakusoko e uno sparring molto leggero stile kick boxing. L'ultimo esercizio della lezione e` il condizionamento. A fine lezione chi vuole puo` rimanere per ancora un'ora ad allenarsi per conto suo o a fare sparring, e mi hanno invitato a fare un po' di sacco. Sono stati sicuramente molto accoglienti, molto accomodanti con le mie richieste, e mi permettono di allenarmi da loro da mezzogiorno a mezzanotte senza limiti di tempo.
Fino ad ora la mia tabella di allenamento e` stata di quattro ore al giorno durante la sera. A volte la mattina sono troppo stanco per uscire e rimango a dormire, ma quando posso giro per la citta` che e` ricca di templi bellissimi e giardini zen.

Osu!

2 commenti:

  1. Grande Tullio!!
    Ti hanno fatto sapere se e' possibile farti combattere in qualche torneo di Shin Karate?

    Fatti sentire, OSU!

    Filippo

    RispondiElimina

Lettori fissi